Translate

mercoledì 11 febbraio 2015

SPOSARSI: SULL’ISOLA DI SICILIA E’ PIU’ BELLO. ECCO COME FARE.

«Non invidio a Dio il Paradiso perché sono ben soddisfatto di vivere in Sicilia [...] ». (Federico II di Svevia, 1194 – 1250)

Perché sposarsi in Sicilia? Perché no, risponderemmo noi. La Sicilia è un’isola meravigliosa dalle mille bellezze che tutti noi abbiamo più volte lodato. Con questo articolo vogliamo darvi qualche consiglio e ragguaglio utile per organizzare le vostre nozze al meglio.
 
Riferimenti e location privilegiate? Eccone alcuni.
ISOLE EOLIE: Ville di privati con vista panoramica o ravvicinata su Stromboli. Un matrimonio-evento che si trasforma in mini vacanza per gli invitati. Se decidete di sposarvi nell’arcipelago delle Eolie potrete rivolgervi a  Sofia Barcali e Livia Lombardi che gestiscono l’agenzia Le Pomelie ( info@lepomelie.it)
PALERMO: L’orto botanico di Palermo con 12.000 specie di piante è sicuramente una location suggestiva. L’agenzia Arkiwed organizza celebrazioni di nozze con un’offerta composita: da cerimonie simboliche al “real wedding” classico, passando per le feste a tema, il fiabesco, l’internazionale ecc. Gli ideatori sono un architetto e un ingegnere creatori di eventi, Cinzia Accetta e Sasha Drago. (www.arkiwed.com). Oppure la wedding planner Marte Decente (www.martedecente.com) che opera a Milano e Palermo, non trascura nulla, tutto viene scelto con alti parametri di professionalità persino il reclutamento del personale.

CATANIA: vi segnaliamo l’agenzia We Concept . Il progetto di W.E Concept- Wedding and Event in Sicily nasce piu’ di 10 anni fa dalla scenografa e wedding planner Carlotta Patti e dalla celebre stilista Marella Ferrera, uno dei nomi piu’ importanti della moda contemporanea; entrambe fortemente legate all’idea di un’aggregazione di imprese leader che operano singolarmente sul mercato per esportare l’eccellenza dello stile siciliano in Italia e nel mondo nell’organizzazione di matrimoni ed eventi di uno stile fatto di gesti e generosa dedizione verso il cliente in una terra di rara bellezza, ricca di storia, di cultura, di popoli che l’hanno attraversata e di viaggiatori che sono più volte tornati. (info www.weconceptsicily.it)
Segnaliamo inoltre per gli stranieri desiderosi di vivere un vero matrimonio made in sud: www.weddingtosicily.com.


www.ilcasalediemma.it

www.leroccheagriturismo.com

www.matrimonioper.com



 

 

Nessun commento:

Posta un commento