Translate

venerdì 16 gennaio 2015

Sant'agata sempre più social!

Approda su Android l'applicazione ufficiale per seguire la festa di Sant'Agata

Quest'anno la festa di Sant'Agata diventa più che mai interattiva. La storia della Patrona di Catania è antica si…ma sempre al passo coi tempi; si è dotata infatti di un'applicazione android ufficiale interamente dedicata alla sua storia, alla fede agatina ed ai luoghi di culto cari ai devoti.




L’annuncio è stato fatto in questi giorni da parte di Monsignor Barbaro Scionti che ha presentato alla stampa gli sviluppatori Gabriel Di Stefano, Alfio Grasso e Giorgio Vazzana. Tre giovani studenti della facoltà di ingegneria e convinti cattolici attivi presso la Basilica della Colleggiata.

La curiosa app presenta 4 sezioni e tre  sottocategorie: Audio, Video e Foto.

In Audio sono presenti tutte le musiche agatine con relativi testi, sarà possibile intonare gli inni sacri con l'accompagnamento delle note.

Nella categoria Videosono inseriti contenuti che permetteranno di conoscere aspetti particolari della Santa, oltre agli intramontabili filmati genuinamente religiosi.

Nella categoria Foto sarà possibile trovare sia foto storiche ricercate e inedite che immagini delle celebrazioni moderne.

Nella sezione Agat@,infine, sarà possibile trovare tutto ciò che riguarda S. Agata e la sua storia: i luoghi in cui, secondo la tradizione, la Santa subì il martirio, la descrizione del martirio stesso e la "Passio Agathae", ovvero il racconto in lingua latina della passione di Agata e relativa traduzione in lingua italiana.

"Siamo tutti devoti tutti?"...stay tune!

                             





Nessun commento:

Posta un commento